Bentornato!

livit-facility-management-jobs_hansueli_840x560px

Perché Hansueli è tornato in Livit FM Services

Hansueli era il nostro direttore di sede a Zurigo e dopo 2 anni e mezzo in un'altra azienda, ha presentato domanda per tornare al suo vecchio lavoro alla Livit FM Services. Hansueli stesso ci ha detto perché è tornato da noi.

Caro Hansueli, è bello riaverti tra noi. Ci interessa molto saperlo: perché hai voluto lavorare di nuovo in Livit FM Services?
Sono nel settore da 23 anni e tra tutte le aziende con cui ho lavorato, Livit FM Services è quella che ha la migliore cultura e il miglior senso di appartenenza. Nei miei ultimi incarichi ho capito quanto questo sia importante per me: questo è stato il motivo principale per cui ho voluto tornare. 

Come descriveresti questa coesione e questa cultura?
Le persone si conoscono e si aiutano a vicenda nei team e a livello complessivo. Non esiste la mentalità del «badare al proprio orticello». Ciò vale caso sia all'interno di Livit FM Services che nella collaborazione con Livit AG, la nostra società madre. L'HR è anche molto solidale con i dipendenti in varie questioni, il che non è scontato altrove. 

La nostra cultura è generalmente molto familiare. Ci sono sempre attività comuni che lo sottolineano. Trovo che sia molto bello.

È come tornare a casa.

Hai detto che tornare a Livit FM Services è come tornare a casa. In che senso?
Ho subito sentito di nuovo il senso di appartenenza. Molti colleghi erano felici di rivedermi. Un responsabile immobile mi ha scritto in anticipo: «È bello averti di nuovo qui». All'inizio mi ha stupito, perché pensavo che non lavorasse più qui, ma poi si è scoperto che anche lui aveva fatto come me. Abbiamo molte persone tornate in azienda, soprattutto tra i custodi.

Cos'altro ti è mancato del tuo lavoro?
In Livit FM Services, ci impegniamo intensamente per l'idea di qualità e abbiamo regolari riunioni del team in cui discutiamo costruttivamente di ciò che può essere migliorato. Questo è molto importante per me personalmente e apprezzo molto il modo in cui ci approcciamo l'un l'altro: non importa se all'interno dei nostri Facility Services o in collaborazione con la gestione. 

In passato, e ora, ho anche visitato gli immobili interessati ogni mese come parte di un "Jour fix". Era ed è importante per me essere sul posto con i collaboratori e mantenere il contatto personale. Non vedo l'ora di farlo di nuovo.

Grazie per l’intervista Hansueli. Siamo felici di averti di nuovo a bordo con noi!

 

Marzo 2022

X